Funcionamiento de la Red


Gestione della rete

Il Gruppo Gestore della Rete, responsabile della costante supervisione e aggiornamento delle banche dati e delle informazioni del Portale IILA-SICA, ha sede a Roma, in via Flaminia 259, presso il Centro Analisi Sociale Progetti Srl, che è l’ente incaricato dall’IILA della istituzione e gestione del Portale IILA-SICA.
Il Gruppo Gestore interloquisce con tutti i membri della Rete, sia fornendo chiarimenti e informazioni sul funzionamento del Portale, sia come referente di iniziative che i singoli membri vorranno proporre alla Rete ed anche come mediatore tra più membri della Rete qualora sia richiesto.

Compiti dei membri

I membri contribuiranno attivamente alla realizzazione degli obiettivi della Rete, con le modalità a loro più congeniali in termini di impegno e interazione con gli altri membri della Rete, nonchè di valorizzazione e diffusione della Rete presso i propri canali di comunicazione.

 

Canali di finanziamento

Per sostenere finanziaramente le sue attività, la Rete dovrà trovare inserimento in progetti e programmi di sua iniziativa, che saranno presentati dai membri della Rete a istituzioni internazionali, regionali e nazionali.
Il funzionamento della rete, allo stato, non prevede alcuna contribuzione finanziaria da parte dei suoi membri, ai quali è richiesto esclusivamente un preciso impegno ad un reale apporto operativo.

 

Disdetta ed esclusione

Il membro che desiderasse recedere dalla Rete ne darà comunicazione scritta al Gruppo Gestore della Rete attraverso il Portale IILA-SICA. Le dimissioni avranno effetto immediato dalla data di presentazione.
Il Gruppo Gestore può escludere un membro dalla Rete nel caso in cui questi agisca in modo conflittuale con i principi e gli obiettivi della Rete.